This is Photoshop's version of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. quis bibendum auci elit.

Instagram feed

+ 01145928421 SUPPORT@ELATED-THEMES.COM

Blog

HomeNewsCucina professionale con Kitchenaid

Cucina professionale con Kitchenaid

In occasione di #Eurocucina 2016, #Kitchenaid ha confermato e rafforzato la sua vocazione per la produzione di apparecchi in grado di portare la cucina di livello professionale nelle nostre case.

La produzione dell’azienda è quanto mai vasta, produce infatti grandi elettrodomestici come pentolame e piccoli accessori per la cucina.

Nello stand Kitchenaid a Eurocucina, in particolare, erano presenti tutte le novità dell’azienda dedicate a chi ama la creatività e il lavoro in cucina, con la presenza di uno chef per tutta la durata della manifestazione. L’esposizione delle ultime tecnologie adottate da Kitchenaid è così diventata un vero e proprio spettacolo.

A tal proposito non poteva mancare la presenza ( e conseguente utilizzo ) del robot da cucina Artisan, la gioia e aspirazione di ogni cuoco o aspirante tale, grazie alle sue prestazioni e alla infinita disponibilità di accessori per ogni esigenza.

Nello stand facevano anche mostra di sè i frigoriferi-cantina professionali Vertigo, i forni studiati per un funzionamento ottimale in abbinamento al robot Artisan,  i sofisticati piani cottura combinabili a piacimento e realizzabili su misura insieme ai piani in acciaio integrati.

Ma la prerogativa di Kitchenaid è quella di essere una delle poche aziende a introdurre una gamma completa di apparecchi che si fonda su tipologie di conservazione e cottura del cibo tipiche della grande ristorazione. Ad esempio la cottura a vapore, un metodo ancora poco diffuso in Italia a dispetto dei notevoli vantaggi soprattutto per quanto riguarda la preservazione delle caratteristiche organolettiche e nutrizionali del cibo trattato. Un naturale complemento della cottura a vapore è la cottura sottovuoto, con il cibo crudo che può essere condito e conservato in apposite buste per essere cotto direttamente a vapore o congelato.

Kitchenaid è una delle pochissime aziende che ha introdotto per il mercato domestico l’abbattitore di temperatura, un apparecchio in grado di portare allo stato di congelamento il cibo il più velocemente possibile preservandone così le caratteristiche molecolari, così come di portare il cibo in pochi minuti a +3° pronto per essere conservato in frigo, evitando la proliferazione di batteri.

Si tratta di un apparecchio tipico dei ristoranti che servono pesce crudo, in ottemperanza alla legge che prevede la conservazione del pesce per almeno 24 ore a -20° al fine di debellare il parassita Anisakis. Parassita che viene eliminato comunque se il pesce viene cotto a più di 60°. Nel caso dell’utilizzo domestico la conservazione è fissata ad almeno 96 ore a -18°.

Kitchenaid produce un sistema a colonna che racchiude forno a vapore, macchina sottovuoto e abbattitore. E’ possibile così far entrare queste tecnologie nella nostra casa in un unica struttura facilmente integrabile.