Poliform al Salone del Mobile | Mobili Marini

#Poliform ha partecipato al Salone del Mobile di Milano 2016 con una serie di oggetti d’arredamento dal design raffinato e innovativo.

Era ad esempio presente il letto matrimoniale KELLY, disegnato da Emmanuel gallina, un oggetto dalle forme apparentemente semplici e minimali che svela particolari raffinati ed elaborati man mano che lo sguardo si avvicina.

mondrian-poliform-mobilimariniIl giroletto è costituito da una parte tessile che si appoggia su una struttura in legno scuro, la testiera è tessile e presenta un andamento morbido e avvolgente con una particolare lavorazione intrecciata nella parte anteriore.

Abbiamo potuto anche ammirare bellissimi mobili disegnati da Marcel Wanders: Il tavolo della serie MAD col suo piano in marmo e le sedie della stessa collezione, la poltrona MAD che richiama le funzioni di una bergère in chiave ultramoderna.

Infine i mobili della serie THECA COCKTAIL, come le madie, con i loro volumi in cristallo intersecati al corpo del mobile vero e prorio, e il grande divano MONDRIAN componibile attrezzabile con inserti in legno e caratterizzato dall’intersezione di volumi ampi e linee geometriche decise che richiamano le creazioni del famoso artista.