Blog

HomeNewsNuove collezioni Poliform
Poliform lifestyle CALMING RETREAT

Nuove collezioni Poliform

Fondata nel 1970, Poliform è divenuta rapidamente un punto di riferimento nell’arredamento d’eccellenza grazie alla qualità del design e alla ricerca di soluzioni sempre più innovative. 

Prodotti funzionali, ma esteticamente impeccabili, è quello che caratterizza le collezioni del marchio italiano, che impiega soltanto materiali d’eccellenza, plasmati da maestri artigiani in sapienti forme. 

Poliform: le collezioni 2022

Nella filosofia Poliform, architettura e arredamento moderno sono legati da un filo sottile, capace di creare una coerenza stilistica con l’ambiente. Un insieme armonioso ma facilmente riconoscibile nelle caratteristiche Poliform: linee essenziali, tonalità armoniose, materiali ricercati e dettagli estremamente rifiniti sono il valore aggiunto delle collezioni Poliform. 

Sono ben tre le linee che il marchio ha deciso di lanciare nel 2022, pensate per venire incontro a diverse esigenze di progettualità, ma accomunate sempre dalla classica impronta Made in Italy. Queste le novità del mondo Poliform.

Collezione Calming Retreat 

Una collezione che delinea uno spazio che invita alla calma e alla contemplazione, un luogo intimo in cui ritrovare sé stessi. Elementi modernisti, dalle linee curve, definiscono spazi dominati da materiali naturali per un comfort contemporaneo. 

Nel living, i rivestimenti in tessuto e pelle aggiungono una dimensione tattile al pregio estetico della collezione. La ricerca della naturalità si esprime anche nelle cucine dove, l’utilizzo della pietra, permette di creare volumi d’impatto. Uno stile essenziale, capace però di esaltare materiali pregiati e dettagli eccellenti. 

Collezione Hidden Gardens

Un perfetto connubio fra tradizione e modernità si riflette in Hidden Gardens, che spicca grazie alla purezza delle linee e matericità delle texture, con colori naturali e accenti brillanti. Comfort e convivialità sono gli elementi distintivi di questa collezione, a partire dal divano, concepito come una vera e propria isola di relax. 

Living, sala da pranzo, cucina, cabina armadio, zona notte – tutti gli ambienti sono legati tra loro da un’estetica di linee minimal, proporzioni misurate, colori armoniosi, materiali ricercati e preziosi dettagli. Il concept finale è una perfetta fluidità tra interni ed esterni, divisi da linee flebili, come le grandi vetrate dagli infissi di legno che proiettano gli ambienti conviviali verso l’esterno.

Collezione Nordic Spirit

Si ispira al minimalismo della tradizione nordica Nordic Spirit di Poliform, con linee semplici eppure pienamente sperimentali. Il risultato è un’atmosfera scandinava lontana dai cliché e fedele allo spirito nordico più autentico. Con un approccio culturale prima che estetico.

Il focus della collezione sono i colori neutri e i materiali naturali, che creano un rapporto di continuità con lo spazio esterno. Linee slanciate e moderne caratterizzano i vari elementi d’arredo, dal living alla camera da letto. 

Nei nostri showroom potrete toccare con mano i prodotti Poliform e tante altre soluzioni per arredare la vostra casa con uno stile unico. Durante la scelta non sarete mai soli, potrete sempre contare sull’aiuto dei nostri esperti.