fbpx

Ozzio: mobili trasformabili e polifunzionali a Roma

HomeNewsOzzio: mobili trasformabili e polifunzionali a Roma

Ozzio: mobili trasformabili e polifunzionali a Roma

L’abitare moderno è caratterizzato da spazi sempre più ristretti, non sempre semplici da arredare con un giusto compromesso tra estetica e funzionalità.

Ozzio, azienda nata nel 1961 in Brianza, culla di molte eccellenze del design italiano, ha però saputo rivoluzionare il vivere contemporaneo, inventando soluzioni all’avanguardia basate sul principio di trasformabilità e polifunzionalità dell’arredo.

Ozzio Italia: tra tecnologia e artigianato

Sin dalle sue origini, quando non era che un laboratorio artigiano, Ozzio ha coltivato la qualità del Made in Italy, mantenendo uno stretto legame con il territorio. Ciò che l’ha resa un brand internazionale, presente in ben cinque continenti, è stata però la sua capacità di raccogliere ispirazioni in tutto il mondo, incanalandole e trasformandole in prodotti dall’inconfondibile stile italiano.

A partire dagli anni ’90 l’azienda ha espanso i propri confini, fino a diventare un forte punto di riferimento nell’ambito dell’arredamento multi-funzione. Ciò che ha saputo fare è infatti rispondere in modo del tutto nuovo alle esigenze dell’abitare moderno, sia a livello stilistico che di Metodo, dando vita a modi di produrre assolutamente inediti.

Di qui la possibilità di creare singoli componenti capaci di rendere possibili, ad esempio, le trasformazioni dei suoi tavoli e tavolini, portando al contempo nel futuro l’antica conoscenza di materiali come il legno e il metallo.

Tutto ciò non sarebbe ovviamente stato possibile senza la collaborazione di brillanti designer italiani e non solo, creando una vera e propria partnership creativa che, a partire dal 2005, si arricchisce sempre più di incontri, progetti e sorprendenti innovazioni. Dall’altra parte, il vanto di avvalersi di addetti altamente specializzati, che curano con le proprie mani ogni dettaglio della collezione.

Ozzio Italia: “Smart living” e arredamento multi-funzione 

“In less space there is more life”

Ozzio ci conduce in una nuova dimensione, dove tutto è possibile. Quello di Ozzio è un modo totalmente nuovo di vivere gli spazi, soprattutto i piccoli spazi, dando vita a quello che potremmo definire “Smart Living”. Ciò che propone sono infatti soluzioni dinamiche e prestanti, capaci di fondersi in un uno spazio intelligente dove prodotti dal design sorprendente si reinterpretano nella forma e nella funzione.

La Casa firmata Ozzio Italia diventa così uno “spazio amico”: i suoi prodotti polifunzionali sanno dare risposte concrete alla mancanza di spazio che caratterizza il vivere contemporaneo. Ma nei prodotti Ozzio per l’interior design non cambia solo la forma, e quindi la percezione del prodotto, ma anche la sua destinazione d’uso. Succede così che un tavolo diventi una consolle, che una sedia ripiegata “sparisca”, e che un tavolino basso diventi un tavolo di ampie dimensioni.

Ozzio Italia: le collezioni

OZZIO: TAVOLI

Liquid, Liquid Big, 4×4, 4×4 fisso, Fil8, Fil8 fisso, Thor, Thor fisso, Metrò, Metrò Legno, Opera, MilanoDue, Emisfero, Bombo, Bombo allungabile, Bravo, Eclipse, Eclipse Legno

OZZIO: CONSOLLE

A3, A4, Glass, Golia, Voilà 

VOILÀOZZIO: MADIE

Vegas, Brera, Alizée, Ghibli

OZZIO: SEDIE

Blues, Pop, Olimpia, Betta, Atena, Muriel, Demetra, Axel, Urban, Sofia, Blitz, Luxy, Nexus, Lunette, Premiere, Jazz, Viva / Vivalta, Mia, Ripiego, Nobys, Smile

OZZIO: POLTRONCINE

Delia, Eliot, Nigel, Nelson, Carol, Lapis

OZZIO: SGABELLI

Otello, Dylan, Prometeo, Brando, Febo, Victor, Piquet, Dumbo, Boris, Nemo, Etienne, Elite, Emy, Charlie, Lunette sgabello, Cooper, Caleb, Simple, Soft, Slang, Jolly, Jeremy, Jungle, Bernie, Buddy, Bingo basic, Ripiego sgabello

OZZIO: TAVOLINI ELEVABILI

Metrino, Markus, Radius, Bellagio

OZZIO: TRASFORMABILI

Icaro, Newood, Box ceramica, Box legno, Box, Sydney, Mondial, Mondial CR, Planet, Globe, Globe CR, Magnum, E-motion