Riflessi: vendita specchi di design a Roma
Riflessi è sinonimo di un arredo dallo stile rigoroso, tipico delle abitazioni contemporanee e capace di coniugare forme la cui bellezza si misura sempre con la funzionalità.
Riconosciuto come uno dei principali brand del Made in Italy, Riflessi è il frutto di una serie di fortunate intuizioni imprenditoriali e di design. Qualità ed eleganza sono da sempre i tratti distintivi di questo marchio, che con grande sensibilità ha saputo cogliere le tendenze e le suggestioni provenienti dall’estero inserendo nella sua progettazione e produzione tecniche innovative, ma amalgamandole al recupero e alla valorizzazione di tecniche artigianali del passato radicate al territorio e ormai dimenticate.
Di qui la sintesi di uno stile contemporaneo che incontra il rigore tipico del Made in Italy, in una perfetta combinazione di estetica, artigianato e praticità, nata da un continuo investimento in nuove tecnologie e materiali, ad infondere ai suoi prodotti una bellezza unica ma al contempo capace di preservare qualità, comfort e versatilità.
Specchi di Design “Riflessi”
Il nome “Riflessi” è un chiaro riferimento agli specchi che sin dall’inizio hanno costituito il core business dell’azienda, apritesi solo in un secondo momento alla produzione di altri prodotti di arredo per ampliare la propria offerta.
Ma gli specchi rappresentano di fatto ancora il punto d’orgoglio delle collezioni del brand, sempre alla ricerca di forme e soluzioni di design atte ad arredare con gusto ed eleganza tutti gli ambienti della casa, dimenticandosi così degli specchi intesi unicamente come elementi funzionali e “da bagno”.
La gamma di specchi a firma Riflessi si caratterizza per una grande varietà di lavorazioni, materie prime selezionate e un design sartoriale esclusivo, tutto rigorosamente Made in Italy.
Ogni specchio rappresenta così un pezzo unico, con superfici vibranti ottenute grazie alla sapiente combinazione di saperi contemporanei e competenze artigianali.
Specchi di design realizzati in fusione
Vero protagonista di Riflessi è proprio il cristallo, che nella sua essenza leggera e moderna viene plasmato per offrire un prodotto esclusivo, originale e dal design raffinato, donando un tocco elegante e contemporaneo agli ambienti e mantenendo un’eleganza tutta italiana.
Tra le tecniche utilizzate spicca, tra le altre, la fusione da stampo, dove la realizzazione di forme irregolari e sinuose è ottenuta tramite il riscaldamento dei materiali ad alte temperature, permettendo a questi ultimi di assumere qualsiasi aspetto si desideri: specchi a muro o da parete, di piccoli o grandi dimensioni, pensati per qualsiasi spazio della casa.
Fanno parte di questa categoria gli specchi Venere, Petalo, Antares, Drop, Aqua, Queen e Sinuo.
Specchi di design con superfici inclinate
Questi specchi si caratterizzano per le forme grafiche e le superfici inclinate, che danno vita ad un oggetto unico, in bilico tra design e arte, da accostare in un audace schema libero.
Fanno parte di questa categoria gli specchi Levante, Diamante, Circle, City Life e Prisma.
Specchi con cornice in metallo
Materiali preziosi vengono plasmati per creare specchi iconici, nuovi oggetti del desiderio caratterizzati da un design che resiste alla prova del tempo.
Per la lavorazione di questi specchi vengono utilizzate le tecniche:
- Martellatura: che ripresa dall’antica “cesellatura” consente di modellare manualmente l’alluminio cotto e creare superfici irregolari e vibranti, sempre diverse per ogni specchio realizzato.
- Diamantatura: che consente tramite l’uso di stampi di modellare geometricamente l’acciaio (materiale leggero, duttile e prezioso), che viene piegato per assumere la forma desiderata. L’acciaio è ottimo per realizzare finiture di pregio sfruttando la sua rifrazione naturale.
Fanno parte di questa categoria gli specchi Mito, Diamond, Altea, Titanio, Lumiere, Omega, Madame e Voilà.
Specchi con cornice in cristallo
In un ambiente sofisticato e moderno le finiture fanno del contrasto il loro punto di forza.
Le cornici specchianti in cristallo si prestano a varie personalizzazioni e variazioni cromatiche.
Fanno parte di questa categoria gli specchi Mirror Tv, Trapezio, Nausica, Ginevra, Cube, Gocce, Iceberg e Viva.
Specchi sagomati e bisellati
Questi specchi, dalle ampie superfici specchianti, sono caratterizzati da silhouette irregolari ispirate alla natura e da caldi cromatismi bronzati.
Fanno parte di questa categoria gli specchi Gioiello, Sirmione, Pandora, Magnifique, Selfie, Sestante, Le Sfere, Farfalle, Moving, Vision, Vivian, Dioscuri, Ionico e Inciso.
Specchi con cornice rivestita
La preziosità di questi specchi risiede principalmente nelle cornici lavorate esclusivamente a mano e rivestite in foglia oro, argento, oro bianco, oro nero, bronzo o rame.
Fanno parte di questa categoria gli specchi Alisei, Urania e Royal.
Specchi con cornice decorata
L’accostamento di materiali diversi e la cura dei dettagli sono gli ingredienti sapientemente miscelati in questi complementi d’arredo di ispirazione romantica.
Fanno parte di questa categoria gli specchi Holly e Romantico.
Specchi con cornice in legno
L’uso del legno fa assumere spessore ed importanza alla cornice, sapientemente lavorata per valorizzare lo specchio, ma anche per ospitare una luce o accogliere una mensola.
Fanno parte di questa categoria gli specchi Sibilla e Quadro.