EMU: arredamento d’esterni di design
Essenzialità delle forme, morbidezza, trasparenza e rigore. Questi e molti altri i tratti distintivi degli arredi outdoor di Emu, capaci di inserirsi in giardini e terrazzi che vivono la contemporaneità dei nostri tempi e dei nostri spazi.
A chi cerca proposte d’arredo di design anche per gli ambienti esterni, il brand perugino Emu, che progetta e realizza soluzioni d’arredo di forte identità destinati a completare ed arricchire l’esterno di abitazioni private e non solo, offre un vastissimo assortimento di prodotti di qualità superiore, seguendo sempre principi di comfort ed eleganza: tavoli, tavolini, sedie e sedie pieghevoli, poltroncine, lettini e divani d’esterno.
Arredo da giardino Emu: il trionfo del Made in Italy
Da oltre 70 anni Emu (acronimo di Elettro Meccanica Umbra) opera nel settore dell’arredo outdoor.
La fondatrice famiglia Biscarini era inizialmente proprietaria di una ditta produttrice di carpenteria e reticolati metallici, ma nel tempo questa perfezionò a tal punto la lavorazione e produzione delle reti metalliche che iniziò a produrre arredi da giardino in questo materiale, divenendo presto un punto di riferimento per la lavorazione dei metalli destinati all’arredamento da esterno.
Ancora oggi Emu sviluppa e realizza i suoi prodotti proprio a Marsciano, controllando ogni fase produttiva dalle materie prime fino ai test di omologazione previsti.
Ne deriva una qualità d’alto livello, che al design curato e al comfort unisce l’attenzione ai materiali e alle lavorazioni, consegnandoci un prodotto non solo esteticamente bello, ma altamente durevole e resistente nel tempo.
Collezioni outdoor Emu
L’estrema ricchezza di proposte, linee e sensazioni accompagnano le collezioni di un’azienda totalmente Made In Italy. Con la loro varietà di stili e finiture offrono proposte infinite e sempre nuove agli ambienti esterni, siano essi domestici o contract.
Arredo outdoor per il settore contract
Le proposte d’arredamento outdoor in questo settore si possono trovare oggi in molte location di prestigio, come il Louvre di Abu Dhabi o l’aeroporto Heathrow, oltre che su navi da crociera o hotel e resort tra i più rinomati.
Il vasto catalogo offre sedie, poltrone, divani, tavoli, ombrelloni e complementi d’arredo, per arredare ogni spazio a 360°.
Icone dell’arredo outdoor di Emu sono la collezione Holly, la collezione Re-Trouvé (firmata da Patricia Urquiola), la collezione Mia di sedie e sgabelli (progettata da Jean Nouvel e scelta proprio per il noto caffè di Abu Dhabi), ma anche la collezione Ivy (che progettata da Paola Navone rievoca le origini dell’azienda).
Arredo outdoor per il settore residenziale
Nonostante la forte vocazione al contract, Emu propone nel suo vasto catalogo arredi e complementi adatti anche all’uso residenziale.
Ne fanno ad esempio parte la collezione Caprera e la collezione Pigalle, che realizzate in tondino di acciaio rievocano le vecchie sedie e tavoli in ferro battuto; la collezione Arc en Ciel, dal design retrò di gusto francese; e ancora la collezione Rio R50 (design di Emanuel Gargano e Anton Cristell), di gusto più contemporaneo; la collezione Terramare (disegnata dallo Studio Chiaramonte-Marin), caratterizzata dallo snodo che unisce gambe e superfici orizzontali; e infine la collezione Snooze (sempre opera dello Studio Chiaramonte-Marin), dal design vivace e coloratissimo.