
Poliform Roma: le grandi novità del 2022
Nato in Brianza all’inizio degli anni ’70 dello scorso secolo, Poliform affonda le proprie radici nella passione per la manifattura artigiana, trasformandosi presto da impresa familiare a brand internazionale, presente in 5 continenti e ben 85 paesi nel mondo.
Incontro tra amore per il Design, eleganza delle forme e funzionalità, la collezione 2022 di Poliform prosegue, nello spirito e nello stile, il percorso intrapreso sin dalle origini dall’azienda italiana, che ha utilizzato il Supersalone di Milano come un momento di slancio e vitalità per presentare le sue nuove creazioni: una serie di arredi senza tempo, che potremmo definire dei “classici contemporanei”.
Concentrandosi su forme organiche, morbide ed accoglienti, Poliform propone ancora una volta un vero e proprio modo di vivere la casa, come luogo dove le persone si sentano a proprio agio.
Un concetto che è alla base della filosofia del brand, e che è evidente nelle nuove collezioni del gruppo.
Collezione Poliform 2022
Un catalogo ricco di soluzioni e stili, con prodotti che, vero e proprio tripudio di magistrali lavorazioni realizzate con materiali d’eccellenza, non solo appaiono connessi tra loro seppur disegnati da mani diverse, ma appaiono capaci di creare una connessione anche tra i vari ambienti della casa tramite una continuità di forme essenziali e funzionali, che rendono totale il connubio tra architettura e arredamento moderno.
Le nuove proposte si arricchiscono di elementi d’arredo dalle linee minimali e dalle tonalità armoniose, pensate per le nuove esigenze del vivere contemporaneo: madie, divani, poltrone, specchiere e sistemi componibili sono solo alcune delle principali novità del catalogo 2022.
Sistema Lexington
Tra le novità più interessanti della nuova collezione Poliform spicca Lexington, un sistema a montanti disponibile in due versioni, a parete o a soffitto, sui quali si agganciano contenitori, cassetti e ripiani con ante (a battente o a ribalta).

Sistema Lexington Poliform
Per la zona notte o per quella giorno, Lexington permette di arredare gli spazi secondo le proprie esigenze, personalizzandoli e ottimizzandoli al massimo. Il punto di forza di questo sistema è proprio la flessibilità in termini di uso, contesti, dimensioni e finiture.
La sua forte connotazione architettonica diventa ancora più evidente nel sistema con montante a soffitto, ideale per creare composizioni bifacciali e quindi per dividere spazi molto grandi con una struttura leggera che non crea ingombri sul pavimento o impedimenti a livello di luce.
Così facendo, Lexington consente la perfetta integrazione dei diversi ambienti della casa, ideale anche per creare funzionali e capienti cabine armadio.
Divano Saint-Germain
Merita menzione Saint-Germain, l’elegante sistema di divani disegnato da Jean-Marie Massaud per Poliform. capace di trasformare qualsiasi ambiente della casa in uno spazio caldo, intimo e familiare.

Poliform divani SAINT GERMAIN
Sedute ampie racchiuse da comodi braccioli o lasciate libere per essere completate da tavolini, Saint Germain risponde con estrema versatilità ad ogni tipo di spazio, stile e atmosfera, donando una piacevole sensazione di comfort domestico.
Sistema di divani ed elementi di rivestimento dalle forme sinuose, si contraddistingue per lo stile avvolgente e rotondo che caratterizza tutti i moduli della serie, che prevede divani lineari, angolari o composizioni organiche rivestiti in tessuto o pelle, ad esaltarne i volumi pieni e sensuali.
Specchio Drop
Il particolare specchio “a goccia”, complemento d’arredo elegante e prezioso, merita un posto d’onore tra le novità Poliform 2022.
Una specchiera dalle dimensioni importanti, disponibile in due taglie (120 o 150 cm di diametro), caratterizzata da un design dove la forma sintetica incontra l’eleganza ornamentale.
Il dettaglio di stile è senza dubbio rappresentato dalla cornice in cuoio, che incorpora la cinghia di aggancio alla parete in una soluzione di “continuità”. Un complemento che, per i dettagli, richiama la pelletteria d’alta gamma, rendendo prezioso ogni ambiente del vivere contemporaneo.