Hudson e Arsenal, particolari librerie firmate Cattelan | Mobili Marini

Fra i complementi per il living firmati Cattelan Italia, tutti contraddistinti da design innovativi, materiali  affascinanti e forte carattere estetico, figurano due librerie molto particolari:

La prima è HUDSON, una libreria dalle linee essenziali ed insieme complesse, caratterizzata da struttura in acciaio e piani in legno verniciato. I tralicci che si stagliano verticalmente e che sorreggono il mobile sono disponibili nei colori bianco, nero o graphite e, grazie al fatto di essere sottili, trasmettono un grande senso di leggerezza. I piani possono essere in legno verniciato goffrato bianco, graphite, in noce Canaletto o rovere bruciato, con particolari in ottone. Tutto l’insieme risulta talmente particolare ed essenziale da potersi inserire in ogni ambiente, dal loft industrial all’ipermoderno al classico, per chi ama questo genere di contaminazioni. Hudson deve le sue forme alla matita di Giorgio Cattelan.

Alessio Bassan firma invece la libreria ARSENAL. In questo caso le strutture verticali diventano ancora più complesse, come a creare una gabbia dove i piani si intersecano irregolarmente. L’effetto è di grande efficacia per un complemento tanto semplice quanto particolare, che difficilmente lascerà indifferenti una volta collocato in un ambiente. Le finiture sono: struttura in acciaio verniciato goffrato bianco, nero o graphite, ripiani in legno verniciato goffrato bianco, graphite, in noce Canaletto o rovere bruciato.