fbpx

Le novità Cattelan all’ultimo Salone del Mobile

HomeNewsLe novità Cattelan all’ultimo Salone del Mobile

Le novità Cattelan all’ultimo Salone del Mobile

Le novità Cattelan all’ultimo Salone del Mobile

Tante novità tutte da scoprire per Cattelan Italia al Salone del Mobile di Milano appena conclusosi.

L’azienda, fondata nel 1979 da Silvia e Giorgio Cattelan, è presente in 150 paesi nel mondo con oltre 350 punti vendita e continua ad investire nei materiali e nel design diventando e mantenendo ancora oggi il suo status di marchio di riferimento per le tendenze dello stile nell’arredamento.

Oggi, in un importante anno di cambiamenti, Cattelan Italia si presenta con un nuovo sito e un nuovo look, resi entrambi più moderni e al passo coi tempi.

Fra le proposte presentate all’ultimo Salone del Mobile:

Madia Absolute, disegnata da Paolo Cattelan, disponibile in molti colori di tendenza, segnatamente il turchese, e nelle versioni a due o tre ante, vede proprio in queste ultime il suo carattere distintivo. Queste sono infatti rivestite in pelle finemente trapuntata, mentre la base è in acciaio e il top può essere realizzato anche in cristallo acidato.

Asia, lampada a sospensione disegnata da Oriano Favaretto, ha il paralume a forma di vaso rovesciato, in ceramica smaltata blu cobalto oppure in versione bicolor bianco/bronzo o grigio/bronzo. La struttura è in acciaio cromo nero. Il Bronze è appunto un altro dei colori in forte tendenza in questo 2017.

E’ invece da terra la nuova lampada Stealth di Brogliato & Traverso. L’illuminazione è a led, con braccio girevole e struttura in acciaio verniciato goffrato disponibile nelle finiture titanio, bianco, nero o graphite. Si tratta di una lampada sottile ed elegante ma anche dal forte carattere, in grado di farsi notare in qualunque ambiente.

Pocci & Dondoli firmano invece la sedia Dumbo, di spiccata ispirazione anni ’50 con le sue forme morbide e arrotondate. La seduta può essere rivestita in molti materiali, fra cui synthetic nubuck, in ecopelle o in pelle. La struttura è invece in frassino, disponibile anch’essa in varie tonalità.

Norma Couture è invece di Paolo Cattelan, si tratta di una sedia dalle forme sobrie ed eleganti, versatile quanto basta da prestarsi a diversi usi in diversi ambienti, anche in ufficio. la sua struttura è rivestita in nubuck leathertex oppure in pelle, lo schienale imbottito è trapuntato sul retro.

Lo specchio Glenn, dalle forme irregolari disegnate da Philips Jackson, può essere sia da parete che da terra ed è realizzato sia in cristallo specchiato fumè che bronzo.

Premier Wood Drive, Premier Drive e Premier Keramik Drive sono le tre versioni del tavolo Premier, a firma di Andrea Lucatello & Giorgio Cattelan. Il primo ha un piano realizzato in legno noce Canaletto o rovere naturale con bordi irregolari in masello oppure in rovere bruciato, il secondo un piano in cristallo extrachiaro da 12mm (disponibile anche in versione acidato) verniciato nei colori bianco o graphite, il terzo ha il piano in ceramica che regala un effetto marmo, disponibile in più colori e finiture.

Nuove versioni per la serie di tavoli Roll. Il tavolo Roll Keramik, disegnato da Paolo Cattelan, ha il piano realizzato in ceramica e disponibile in molte forme, finiture e misure, mentre Roll Round, in tre misure, ha un piano in cristallo, con o senza bisello, in versione trasparente da 15mm di spessore o fumé da 12mm di spessore.