fbpx

Nuovo progetto Kids & Young di LAGO

HomeNewsNuovo progetto Kids & Young di LAGO

Nuovo progetto Kids & Young di LAGO

LAGO, ci fa tornare bambini con il nuovo progetto Kids & Young

LAGO presenta il nuovo mondo Kids & Young, progetto durato oltre un anno in collaborazione con un Comitato Scientifico di educatori, designer, filosofi per progettare spazi di qualità totale in cui far crescere bambini e adolescenti.
Il fine è stato quello di progettare ambienti capaci di stimolare le facoltà di pensiero di bambini e adolescenti che li abitano; ambienti che corrispondessero con il loro design all’universo dei più piccoli senza limitarsi ad essere una semplice collezione di arredi.

“Il design oggi è una disciplina sempre più olistica e trasversale ed è per questo che nell’affrontare un tema progettuale riguardante i bambini e gli adolescenti abbiamo istituito un Comitato Scientifico.” – spiega Daniele Lago – “Queste figure professionali, che gravitano anche al di fuori dell’ambito disciplinare del design, hanno lavorato assieme al Team Design per più di un anno.

Il loro contributo ha dato spessore alla riflessione progettuale e culturale della nostra ricerca con punti di vista laterali, educativi e filosofici. Tutto questo per invitare noi adulti a tornare bambini investendo su una qualità totale, che favorisca nei giovani l’educazione alla bellezza e la passione per la vita.”

I nuovi spazi Kids & Joung si rivolgono a bambini e ragazzi da 6 a 30 anni accompagnandoli nel delicato processo per diventare adulti.
Le camerette LAGO si propongono come un pianeta dove vivere storie straordinarie; sono realizzate con i migliori materiali e le migliori essenze, come il legno Wildwood.

La nuova linea KIDS&YOUNG è espressione dei valori progettuali LAGO con nuove soluzioni dedicate ai più giovani: modulari, vitali e leggere, così come i cromosomi del design LAGO. Sono fatte per accompagnare la crescita, trasformarsi nel tempo a seconda delle esigenze del bambino che diventa ragazzo, favorire una comprensione immediata, stimolare la creatività e nutrire la mente. www.lago.it