Varaschin – Arredamento per esterni

HomeNewsVaraschin – Arredamento per esterni
Varaschin Ostuni

Varaschin – Arredamento per esterni

Oltre 50 anni di saper fare e saper ideare in Varaschin vengono dedicati alla qualità dell’arredamento outdoor. Dal 1969 Varaschin realizza elementi e complementi di arredo outdoor fondati sulla solida conoscenza delle lavorazioni artigianali e degli scenari stilistici più evoluti, come si addice a un brand profondamente calato nei desideri della contemporaneità.

Varaschin Outdoor Therapy

Il risultato sono prodotti dalle capacità qualitative che possono essere toccate con mano, caratterizzate dalla perfezione di forma e funzione, pur mantenendo il comfort una prerogativa centrale. La filosofia Varaschin è riassunta nel concetto di Outdoor Therapy, ovvero elementi e complementi di arredo che rappresentano un trait d’union con gli interni, donando agli esterni una nota di eccezionale ed elegante essenzialità.

Le collezioni Varaschin

Elementi e complementi di arredo outdoor in cui il comfort incontra lo stile, per offrire un nuovo stile di vita, in cui bellezza e sostenibilità convivono in perfetta armonia. I prodotti Varaschin stimolano le persone a vivere in un contesto outdoor che sia il più possibile in simbiosi con la natura e che assicuri un elevato livello di comfort, di benessere e di convivialità.

Poltrone, sedie, poltroncine, divani tavoli e complementi d’arredo presentano un design che esplora la forma senza mai separarla dalla funzione, tracciando percorsi di ricerca estetica in cui originalità e tendenza, audacia e concretezza si fondono in un calibrato gioco di pieni e vuoti, geometrie essenziali e slanci curvilinei, cromatismi inediti e ricercati chiaroscuri.

Quella di far convivere legno, ceramica, fibre sintetiche, tessuti e metalli, soprattutto l’alluminio, tutti materiali particolarmente adatti all’impiego outdoor, è una scelta dettata dal desiderio di spingersi verso nuovi orizzonti percettivi per offrire un’esperienza di prodotto più ricca, dove bellezza e piacevolezza tattile si incontrano.

I designer Varaschin

Nel suo percorso di ricerca estetica, Varaschin affida le sue collezioni a importanti esponenti della scena internazionale, interpreti della filosofia del brand e dei trend contemporanei. Tra questi Monica Armani, Christophe Pillet, Calvi Brambilla, Edoardo Gherardi, Alessandro Dubini e molti altri. 

Esperti nell’arte di fondere tradizione e innovazione, guardano alle lavorazioni artigianali come presupposto da cui partire per delineare una nuova idea di modernità, più naturale, accogliente e in sintonia con un presente che attribuisce importanza crescente alla qualità e alla bellezza del relax outdoor, il vero protagonista di tutto ciò che immaginiamo e creiamo da sempre.

Mobili Marini seleziona collezioni outdoor, indoor e contrac Varaschin, firmate dai più prestigiosi nomi del design nazionale ed internazionale. Il risultato sono arredi che coniugano leggerezza e comfort, creazioni uniche e raffinate, nate per personalizzare arredi esterni e interni.

Scopri le nostre proposte Varaschin e chiamaci per organizzare una consulenza gratuita presso il nostro showroom.