fbpx

La nuova Flux Swing da Scavolini

HomeNewsLa nuova Flux Swing da Scavolini

La nuova Flux Swing da Scavolini

L’inaugurazione della collaborazione di #Scavolini con lo studio #GiugiaroDesign avvenne circa dieci anni fa con il modello Flux, la cui caratteristica principale è la sezione sagomata di basi e pensili, unita alla possibiltà di sottolinearne la modernità con la scelta di colori decisi e brillanti.

Oggi Scavolini rinnova questa collaborazione facendo evolvere questo progetto e lanciando sul mercato la nuova Flux Swing, con nuovi elementi particolarmente caratterizzanti e nuovi colori che attualizzano il modello e incrementano l’integrazione col living.

scavolini-flux-swing-marini-6Troviamo ora elementi esclusivi del modello che risolvono soprattutto i punti terminali delle composizioni con tagli sinuosi di sapore vagamente automobilistico, quasi fossero prese da cofani e fiancate di una fuoriserie sportiva, oppure sagomature che ricordano le barche. Ad esempio il terminale a giorno per le colonne, con ripiani in vetro e fianchi strutturali dall’andamento fluido, oppure l’elemento di testata delle penisole coi suoi fianchi ricurvi e i ripiani in vetro aggettanti.

Questi motivi estetici sono ripresi dal taglio diagonale dei pensili terminali, che coprono parzialmente le mensole a fianco.

Le forme tondeggianti e sinuose sono anche sottolineate dall’assenzascavolini-flux-swing-marini4 di maniglie, con i cestoni inferiori apribili a loro volta grazie ad una scanalatura nel frontale. La stessa scanalatura, avente funzione estetica ma anche funzionale all’aggancio degli accessori, è replicata nei pannelli boiserie, utilizzabili anche come schienale base-pensile.

Negli elementi dedicati al living troviamo frontali sagomati anche nella parte superiore delle ante, soluzione permessa dalla diversa destinazione d’uso degli elementi. Le madie e gli elementi componibili risultano ancora più originali e sono comunque perfettamente integrabili con la cucina per forme e finiture.