fbpx

Le novità Scavolini ad Eurocucina in video

HomeNewsLe novità Scavolini ad Eurocucina in video

Le novità Scavolini ad Eurocucina in video

Direttamente dalle parole dei loro creatori rivediamo in video alcune delle più belle proposte #Scavolini di quest’anno.

Una di esse è il programma cucina-bagno “Ki“, un modo nuovo e originale di organizzare il lavoro in cucina e insieme un luogo rilassante e piacevole dove prendersi cura di sè. Il designer Nendo ci parla entusiasta del suo progetto caratterizzato da colori ed essenze chiari e luminosi e dal motivo estetico dominante dato dall’utilizzo seriale di contenitori, ripreso poi dalla cappa, dalle luci, dal lavello e dal piano cottura.

Andrea Federici, alla guida del reparto design di Scavolini, ci illustra invece le caratteristiche di Carattere, la nuova cucina di gusto contemporaneo ed europeo, definendola nella sua essenzialità come l’incontro fra diversi materiali e soluzioni funzionali; una evoluzione più “borghese” ed elegante del filone Industrial che ne riprende funzionalità, colori e materiali in chiave moderna.

Invece Andrea Rosso, direttore creativo del progetto, ci parla di Diesel Open Workshop e spiega come si sia partiti dall’intento di “spogliare” la cucina dai suoi volumi pieni e ingombranti.  Il risultato è una struttura dove decidere cosa riempire e cosa lasciare libero in base alle proprie esigenze estetiche e funzionali. Il tutto in un contesto chiaramente Industrial, soprattutto per via della scelta dei materiali. D’altronde parliamo di un progetto che è la naturale evoluzione della fortunatissima Diesel, che viene affiancata senza essere sostituita, vista la totale differenza delle sue caratteristiche di base.

Nel progetto bagno Laundry Space, di Idelfonso Colombo, l’imperativo è “funzionalità”. Il suo creatore ci spiega come il programma si presti a facilitare la nostra vita nell’ambiente domestico, con armadiature che nascondono zone lavaggio, tavoli da stiro estraibili con prese elettriche in dotazione, eleganti mobili-specchio che nascondono piccole attrezzature per stendere biancheria in casa.